Absa Cape Epic – Il prologo al Multivan Merida Biking



Oggi è partita l’Absa Cape Epic, la marathon sudafricana su più tappe che terminerà domenica prossima.

546.20140322112137.img

La giornata di oggi si è svolta su un percorso prologo relativamente facile, di 23 km e 700 metri di dislivello, da percorrere in un tempo massimo di 3 ore.

Dopo la rampa di partenza, i biker hanno attraversato la storica Manor House, dopo la quale hanno dovuto affrontare il single track impegnativo  che li ha portati a scalare la cima Dorstberg, una montagna che vanta un magnifico panorama a 360 gradi su attrattive quali Table Mountain, Robben Island e Cape Point.

Il prologo è stato vinto dal Multivan Merida Biking, con  Jose Hermida e Rudi van Houts, seguiti dal team BMC Mountain Bike Racing, con Lukas Fluckiger e Martin Fanger. Terzo classificato il team Topeak-Ergon Racing, con i suoi atleti Robert Mennen e Kristian Hynek.

Il team SCOTT-Odlo MTB Racing di Nino Schurter si è classificato 5°.

Il team italiano Torpado Factory è arrivato 8° con Roel Paulissen e l’italiano Riccardo Chiarini.

Tra le donne il successo è andato al team RECM-2 con Ariane Kleinhans e Annika Langvad, davanti al team Meerendal di Esther Suss e Sally Bigham.

Per le classifiche complete del prologo: www.cape-epic.com

Domani inizia la gara vera e propria, con un percorso di 113 km e ben 2450 metri di dislivello da percorrere in un tempo massimo di 10 ore.

 

www.cape-epic.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *