A Torbole sboccia la nuova stagione dei biker




Comunicato stampa

Con il “Welcome Season” a Torbole (1 e 2 aprile) comincia la festa nel Garda Trentino: discese mozzafiato per condividere la passione della MTB scoprendo l’anima a due ruote del territorio.

unnamed

Un benvenuto in grande stile per salutare la stagione in arrivo. È quello che la tribù dei biker sta per celebrare in Garda Trentino, territorio d’elezione per le ruote grasse, sempre in grado di regalare esperienze outdoor indimenticabili.

A Torbole sul Garda è in programma il tradizionale Welcome Season, due giorni di festa (1-2 aprile) che chiameranno a raccolta gli appassionati del gravity per sancire ufficialmente l’avvio della stagione del fuoristrada e pedalare alla scoperta del territorio. Nell’occasione è stata effettuata una manutenzione straordinaria a cura di Agba su tutti i trail più famosi del Bike Park Garda Trentino, dalla Val del Diaol, mitico tracciato dedicato al downhill (al pari del 601), fino al Coast Trail: soffiate via le foglie, sistemato il fondo di sassi smossi, verificati i salti, rifettucciato il percorso dove era necessario. Tutto in funzione del piacere e della sicurezza degli appassionati desiderosi di mettere alla prova le proprie capacità di discesisti o di andare alla scoperta di uno degli oltre 250 tracciati per la mountain bike sui quali è comunque possibile pedalare tutto l’anno. Per il Garda Trentino, il Welcome Season si può considerare l’anteprima dell’attesissimo Bike Festival, l’evento clou internazionale del fuoristrada in programma a Riva del Garda dal 28 aprile all’1 maggio.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà la Colonia Pavese a Torbole sul Garda, che per l’occasione si trasformerà nel luogo in cui tutto quello che riguarda la mountain bike diventa possibile. Il Village proporrà gli stand dei più importanti shop locali e una serie di iniziative e servizi dedicati alla manifestazione, ma sempre presenti sul territorio: Bike Shuttle, Test Bike, Noleggio, Tour Enduro e Family con il supporto delle migliori guide locali, rappresentanza delle strutture ricettive specializzate e area ristoro per gustare le specialità dell’Alto Garda. La formula è la solita: 35 euro per un giorno, 60 euro per due giorni, con bike shuttle dalle 9 alle 17 no stop, gadget, birra artigianale Leder e tanto divertimento.

Welcome Season è l’evento che mette in contatto tutti i biker con le bellezze e le strutture di un territorio unico, l’occasione per condividere una passione testando alcuni dei trail più famosi e adrenalinici dell’universo gravity, tutto da vivere nell’atmosfera coinvolgente della mountain bike, un mezzo che rappresenta la perfetta sintesi tra attività fisica, natura e ambiente.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *