A Timoline di Corte Franca l’atto finale del Franciacorta Oglio Cup 2017




Comunicato stampa

Timoline di Cortefranca (Brescia) sarà la location privilegiata per la premiazione conclusiva dell’edizione terza di questo oramai conosciuto & blasonato “challenge” di XC. Già tappa della quinta prova del circuito 2017 e frazione ricca di storia (periodo gallo – romano: vedi la necropoli e soprattutto le popolazioni galliche che si stanziarono anticamente in questa zona), situata per l’appunto nella Franciacorta (termine che dà il titolo anche al circuito di cross – country bresciano, bergamasco e cremonese) e collocata sulla sponda meridionale del lago d’Iseo (detto anche in latino: Sebino).

Tutto ciò per comunicare ai prossimi & potenziali premiati (bikers & team) che Venerdì 20 ottobre 2017 – a partire dalle ore 20 – presso l’auditorium “1861 Unità d’Italia” (piazza Carlo Alberto) di Timoline … verranno “insigniti” quali partecipanti assidui (all finisher) a tutte e otto le prove del Franciacorta Oglio Cup 2017 e “incoronati” i vincitori delle numerose categorie facenti parte del circuito; tutti i ciclisti sono invitati a questo importante “vernissage”! Padrino della serata sarà, ancora una volta, Juri Ragnoli, fresco vincitore della maglia tricolore nel campionato italiano marathon.

All’appello manca solo l’ultima prova di Torre Pallavicina (Bergamo) domenica 15 ottobre 2017; dopo di che sarà festa per tutti!
Da queste pagine cogliamo anche l’occasione per ringraziare, innanzitutto, i tantissimi bikers e i molteplici team che, anche in questa terza edizione, hanno partecipato con assiduità ed impegno ad ogni singola prova; un grazie va anche a tutti gli organizzatori (coordinati dal “deus ex machina”, Pasino Pigoli) che in ogni circostanza hanno sempre dato il meglio di sé stessi per fornire quelle garanzie di riuscita delle singole tappe! E qui di seguito è giusto elencarli. 

AB Energy – Pedale Orceano (prima – Villachiara – ed ultima prova – Torre Pallavicina); Giangi’s Bike – G.S. Fantecolo (seconda prova – Fantecolo); Giangi’s Bike – Centro Comunitario Barco di Cazzago S. Martino (terza prova – Barco di Cazzago S. Martino); Roccabilly – G.S. Croce Verde di Orzinuovi (quarta prova – Roccafranca); Cycling Team Corte Franca (quinta prova – Corte Franca); G.S. Croce Verde di Orzinuovi (sesta prova – Barco di Orzinuovi); G.S. Cignone (settima prova – Cignone). Tutte e otto le prove sono state appannaggio di C.S.I. & A.S.I, ovvero Centro Sportivo Italiano e Associazione Sportive Sociali Italiane. 

A breve daremo spazio alle classifiche conclusive sia per singolo atleta e categoria che per team; perciò rimanete sintonizzati sul sito www.franciacortaogliocup.it

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *