A Spinazzola di nuovo mtb con la Marathon delle due Terre

A Spinazzola proseguono spediti i preparativi per l’evento ciclistico off-road che il Team Bike Spinazzola attende da lungo tempo in vista della Marathon delle Due Terre datata domenica 5 novembre.

Marathon delle Due Terre 05112017 locandina

L’entusiasmo degli organizzatori e le iscrizioni che hanno superato quota 400 lasciano intravedere che lo spettacolo agonistico sulle ruote grasse e tacchettate sarà al massimo ed ancora più avvincente sugli sterrati ai confini tra Puglia e Basilicata e per l’ultima volta in stagione con l’Iron Bike.

Con partenza alle 9:00 in Via I Maggio, in gara sui 55 chilometri della marathon con 1200 metri di dislivello e sui 44 della mediofondo con 800 metri di dislivello: sono attesi in tanti (agonisti e non) a districarsi sui pedali nell’ampia valle del Basentello e fino al suggestivo laghetto Santa Giulia nel bosco di Palazzo.

Mentre i bikers saranno impegnati sui pedali in un crescendo d’impegno fisico e tecnico, tutti i familiari e gli accompagnatori potranno godersi la Sagra del Cardoncello curata dalla Proloco con degustazioni, visite guidate, musica e tanto altro tra le meraviglie del borgo antico di Spinazzola.

Il campo sportivo (Via Roma) è il quartier generale della manifestazione con la sede del ritrovo a partire dalle 7:30 e con i servizi bagni, docce, lavaggio bici e gli stand per formalizzare sul posto le iscrizioni alla quota di 30 euro (pasta party compreso).

Info tecniche ed organizzative al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_142211.pdf

Luca Alò

IT - 728x90