A Rezzato tutto pronto per la 4ª sinfonia della BresciaCup 2015!

Comunicato stampa

Da domenica 10 maggio il nuovo percorso sarà completamente segnalato e pronto per le ricognizioni. L’adrenalina e la spettacolarità del cross country stanno per invadere i trails del Mte Regogna, una vera e propria palestra naturale per gli amanti della mountain bike.

MATTIA FAGLIA

Il Circuito Bresciacup 2015 non toglie il piede dall’acceleratore e dopo le emozioni vissute venerdì 1º maggio con l’XC nazionale di Tremosine è pronta a suonare la sua 4ª sinfonia tornando a ricalcare la fitta rete di sentieri che sovrastano la periferia del capoluogo di provincia. Domenica 24 maggio sarà la volta dell’XC Mte.Regogna – Mem. Borgognoni – Tr.Bricoman, una gara giovane, ma con alle spalle tutta la passione e l’esperienza decennale dell’affiatato gruppo di bikers che lavora sotto il nome di MTB Italia.

IN questi giorni stiamo rifinendo il tracciato in ogni sua parte – spiega Mauro Zambelli, responsabile della manifestazione – entro domenica 10 maggio tutto sarà pronto. Fettucce, cartelli e qualche segnalazione a terra giusto per non perdere l’orientamento nel labirinto di single tracks che s’intrecciano nei boschi del Mte Regogna. Da domenica tutti potranno provare il percorso e vivere in anteprima l’emozione della gara che si correrà il 24 maggio.”

Il percorso disegnato per le categorie maggiori prende il via, come ogni anno, dal vigneto in via Savio, ai piedi della salita ormai simbolo indelebile di questa gara. Uno strappo ripido che attraverso via degli Alpini ci porterà in zona arrivo dove ad indicare la conclusione del tratto di lancio sarà il passaggio accanto alla chiesetta degli Alpini. Inizierà quindi il conteggio delle tornate, ma non sarà ancora tempo per rifiatare. Si continua a salire, con intervalli regolari nei caratteristici passaggi nel bosco, sino a giungere al GPM e quindi in loc. Colonia dove dal campo di calcio si entrerà in una ubriacante “mix zone”. Un lungo single track, curve e controcurve, discese intervallate da repentine risalite, prima di lanciarsi nelle meritata discesa.

Giungendo alla Croce il divertimento non è ancora finito, anzi, sta proprio per iniziare! Adrenalina e divertimento saranno gli ingredienti principali di una lunga ed ininterrotta discesa che, passando a pochi metri dalla zona d’arrivo, riporterà gli atleti verso le pendici del Mte Regogna attraversando boschi, cavalcando toboga e sfidando le leggi di gravità. Ma la discesa non sarà infinita e ben presto si riprenderanno i sentieri con pendenze positive, la selezione sarà inesorabile e passando sotto lo striscione d’arrivo avrà inizio una nuova tornata!

Per scaricare la traccia GPS del percorso seguire questo link: https://connect.garmin.com/modern/activity/748866616

Per ulteriori info riguardo la manifestazione e/o le ricognizioni: Mauro +39 349.7708036 – mauro@soluzionetop.it

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone – ID gara: 77273
sabato 25 aprile: Agnosine – ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine – ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato – ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero – ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo – ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave – ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

IT - 728x90