A Mafalda è tempo di mountain bike con il Trofeo Città di Mafalda, prova di Coppa Abruzzo&Molise Uisp Mtb

unnamedIl Trofeo Città di Mafalda è una new entry delle gare fuoristrada del Centro-Sud Italia grazie alla Vastese Inn Bike che ha individuato nel territorio di Mafalda (Campobasso) un percorso unico nel suo genere per la quarta prova di Coppa Abruzzo&Molise Uisp di mountain bike in programma domenica 17 maggio.

Dal punto di vista tecnico il percorso misura circa 37 chilometri con dislivello importante, circa 1450 metri, caratterizzato da due lunghe discese e altrettante salite, inframezzate da saliscendi con poca pianura, bosco, roccia, pietre e sterrato.

“ È una granfondo con delle caratteristiche che al corridore resteranno impresse – spiega Luigi Di Lello, presidente della Vastese Inn Bike -. È  come una grande salita del Giro d’Italia e cosi sarà la salita ed il single track del Passo dei Cento Diavoli a Mafalda. Questa prova è pronta a laureare un campione vero della mountain bike che deve avere forza, coraggio, determinazione e la padronanza del mezzo per affrontare i passaggi tecnici su roccia e nel bosco. Infine lo sport ed in questo caso il ciclismo si porterà avanti nel concepire il nuovo futuro assetto amministrativo italiano con l’introduzione delle macroregioni ”.

Questa parte d’Italia (Marche, Abruzzo, Molise e nord della Puglia) darà vita alla nuova macroregione Adriatica: in occasione della gara di Mafalda, la Vastese Inn Bike e la UISP Abruzzo-Molise assegneranno il titolo di “Macro Regione Adriatica”. Le premesse ci sono tutte per assistere ad una bella manifestazione (costo di iscrizione 15 euro): tutti a Mafalda il 17 maggio, con l’orario di partenza fissato per le 9:30.

http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/

Luca Alò

IT - 728x90