A Florian Nicolai e Cecile Ravanel il Dolcenduro 2017




Anche quest’anno Dolceacqua (IM) ha ospitato una nuova edizione del Dolcenduro, una gara di enduro che ogni anno trova sempre maggiori adesioni e che in questa nuova edizione ha visto la partecipazione di 225 biker provenienti da 10 nazioni diverse.

urge-1001-enduro-tour-dolcenduro-1001sentiers-dolceacqua

Tre le prove speciali in programma, che hanno visto il successo assoluto del francese Florian Nicolai. Il biker del Rocky Mountain Urge BP Rally Team ha vinto due delle tre speciali, ottenendo il successo finale con un vantaggio di circa 2 secondi su Adrien Dailly, vincitore della prima speciale. Terza posizione per Alexandre Cure.

urge-1001-enduro-tour-dolcenduro-1001sentiers-florian-nicolai

Oltre al sammarinese Nicola Casadei, giunto 13° in classifica assoluta, erano presenti in gara anche alcuni italiani, con il migliore che è stato Tommaso Francardo, classificato 14°.

Tra le donne si è imposta la campionessa dell’Enduro World Series 2016, Cecile Ravanel, che vince così questa gara per il secondo anno consecutivo. La biker del Commencal Vallnord Enduro Team ha vinto due delle tre prove speciali, precedendo nella classifica femminile Tracy Moseley e Julie Duvert, rispettivamente seconda e terza. Due le italiane in gara, Cinzia Oliva e Elena Bazzani, classificate rispettivamente al 6° e 7° posto finale.

urge-1001-enduro-tour-dolcenduro-1001sentiers-cecile-ravanel



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *