A Fiuggi di scena la 2^ 6H Endurance




Comunicato stampa

9626e228-bef5-4aef-b4bb-8a01e6eb0a3c_medium_p

Festival della Mtb Endurance a Fiuggi ospitale cittadina ciociara famosa per le “ Fonti di Bonifacio VIII “ acqua salutare per le malattie renali e del ricambio metabolico. In programma la 2 ^ edizione della 6 ore Endurance Mtb, prova valida quale seconda tappa del circuito Extreme Endurance Tour le 6 ore del Lazio. La manifestazione sotto l’egida della Fci Lazio, è stata ottimamente allestita dalla Asd Ciclismo Fiuggi in stretta sinergia con la Asd Tefuji Bike. Al nastro di partenza oltre 150 bikers in rappresentanza di affermate società federali del Lazio. Campo di gara della manifestazione, il suggestivo habitat del Centro Sportivo Capo i Prati di Fiuggi. Un percorso di gara impegnativo a misura Mtb Endurance, disegnato a ridosso della struttura sportiva su un tracciato agonistico di Km. 4,750 dislivello 50 metri, interamente sterrato, da ripetere secondo regolamento. La categorie amatoriali partecipanti sono state esclusivamente quelle previste dalla Fci, con la solo esclusione delle categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores M/F. Per la gara riservata ai “solitari” solo le categorie Elitè, Under 23, Elmt, M1/2 e W1/2. Per le squadre dei Team societari partecipanti, la suddivisione delle varie categorie ammesse, veniva disposta per regolamento in base alla somma complessiva della età dei componenti di squadra. Responsabile della manifestazione l’ottimo Mauro Soscia. Giuria e Cronometristi della Fci.

La cronaca: la partenza alle ore 9,00 sotto un cielo nuvoloso e tratti piovoso, da rendere più dura la gara sullo sterrato fangoso. A dare spettacolo la categoria dei “solitari” e le squadre ricevendo una buona dose di applausi dalla folta ed entusiasta cornice di pubblico, e dai festosi gruppi di familiari, fan e amici al seguito dei propri beniamini. Da segnalare un perfetto sincronismo operativo durante la gara, dove i biker hanno potuto beneficiare di un gradito ristoro nei presidi di servizio allestiti dal Comitato Organizzatore. Al termine di una bella e festosa giornata di sport in bici Mtb, seguiva la rituale pasta party preparata al gusto della buona cucina ciociara, completata dalle specialità gastronomiche e dolciarie locali. Una ristorazione allestita con ampia generosità e offerta a tutti i presenti dal Comitato Organizzatore dell’evento. La conclusione, tutti contenti soddisfatti, con la cerimonia finale delle premiazioni dei vincitori e classificati. Preciso ed oculato il presidio dei giudici e cronometristi e direzione organizzazione. Encomiabile e professionale l’allestimento logistico e operativo dell’evento curato con passione e spirito di servizio dai team locali Asd Ciclismo Fiuggi e Asd Tefuji Bike. Il prossimo appuntamento il 2 ottobre p.v. a Lanuvio (Rm) in occasione della ultima tappa della Extreme Endurance Tour le 6 ore del Lazio “ La sei ore degli Imperatori”.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI E DI SOCIETA’

Vincitori Assoluti Individuali e di Società:

Elmt Individuali: Andrea Ianni – Tempo: 27.06.05.01.

(Società a squadre): Ruote Matte -Tempo: 28.06.07.07.

Classifiche Individuali di categoria:

(M/1): Stefano Fiorini; (M/2): Glauco Frezza; (M/3): Pietro Marchetto; (M/4): Dino Procaccini; (M/5): Alessandro Pelloni; (M/6): Giuseppe Gravante.

Classifiche Individuali a Squadre di Società:

(TM/2B): I Migliori; (TM/3A): Grappa Bike; (TM/3B): Tefucibikers; TM/3C): Mtb Rieti; (TM/4B): Asd Ciclotech; (TM/4C): Le Cerque Civitane

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *