9ᵃ ValdiNon Bike domenica al via




Comunicato stampa

Tutto è pronto per la ValdiNon Bike di Cavareno (TN), prima prova stagionale di Trentino MTB presented by Rotalnord, che domenica a partire dalle ore 10.30 garantirà spettacolo ed un parterre considerevole di bikers assetati di successo dopo la lunga e forzata pausa invernale.

Ma ora Trentino MTB è pronto a ritornare in grande stile, con una competizione in più e tanti atleti a dar prova di forza e tenacia, a cominciare, appunto, dalla ValdiNon Bike proposta da ValdiNon SportGestion, un comitato organizzatore che ha già riservato da una quindicina di giorni la possibilità di testare il percorso di gara di 43 km e 1220 metri di dislivello, evitando così imprevisti nel corso della gara che conta.

Ai nastri di partenza della nona edizione ci sarà la detentrice del titolo assoluto al femminile di Trentino MTB, nonché prima arrivata lo scorso anno al Centro Sportivo Altanaunia e nonesa DOC, l’indomabile Lorenza Menapace. Ad impensierirla ci proveranno Veronica Di Fant, Meriziana Florian, la fassana Margit Zulian, abile anche nello scialpinismo, e Silvia Piccoli.

Al maschile sarà battaglia aperta fra il fuoriclasse dell’RH Racing Roel Paulissen, due volte Campione del Mondo, argento e bronzo mondiale, due volte vincitore della Cape Epic e per nove volte campione nazionale belga, il quale parteciperà assieme alle stelle del proprio team, composto tra gli altri da atleti del calibro di Hannes Pallhuber, uno dei nomi che hanno fatto la storia della mountain bike italiana, e ancora Manuel Felder, Roberto ed Emanuele Crisi, il livignasco Mattia Longa, nel giro della nazionale ed autore nella scorsa edizione di un contest all’ultimo colpo di pedale proprio con l’attuale compagno di squadra Roel Paulissen, Roman Gufler e l’altro abile biker altoatesino Johannes Schweiggl, mentre Andrea Zamboni è sempre un biker insidioso per chiunque e l’altro Andrea, Zampedri, è pronto a rimanere ben saldo al gruppone dei primi. Ci saranno inoltre Gabriele Depaul, Loris Casna, il campione 2015 del circuito Ivan Degasperi e il vincitore della categoria junior dello scorso anno e pronto a fare il definitivo salto di qualità Michael Wohlgemuth.

Iscriversi, sia a Trentino MTB che alla ValdiNon Bike, è ancora possibile, con le quote d’iscrizione di 33 euro da saldare entro domenica 7 maggio abbinate ad un ricco pacco gara composto da uno zainetto, formaggio Trentingrana, un prodotto bike WD-40, marmellatine Menz & Gasser, mele Melinda, pasta Felicetti, Mortandela, biscotti ed una borraccia.

Per quanto riguarda il circuito, invece, le quote cumulative scadono oggi, con una proposta da sfruttare assolutamente per competere in cinque prove su sette (140 euro), sei su sette (160 euro) o sette su sette (180 euro). Che le sfide fra i domatori di sterrati della MTB abbiano inizio!

Info al rinnovato sito web: www.valdinonbike.net

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *