7° Tiliment Marathon Bike sempre più internazionale

Comunicato stampa

 

Fioccano iscrizioni da tutta Europa e da alcuni paesi asiatici per la gara friulana del circuito internazionale UCI Marathon Series in programma il 26 Aprile 2015.

volantino tilimentAd un mese dalla 7^ edizione della Tiliment  Marathon Bike, tappa italiana di UCI Marathon Series (Coppa del Mondo delle lunghe distanze) cominciano a fioccare le iscrizioni al comitato Organizzatore della Polisportiva Trivium Froggy Line. Se la gara di Spilimbergo è sempre stata apprezzata dai bikers italiani e austriaco/sloveni; quest’anno la manifestazione, grazie alla sua internazionalità, porterà nella città del mosaico rappresentanti di tutta Europa e non solo. Già all’attivo infatti iscrizioni provenienti da Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera, Slovenia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio, Russia, Ucraina, Romania, Repubblica Ceca, Austria e addirittura Thailandia.

Sarà dunque una gara di alto livello, quella che si correrà domenica 26 Aprile, e i bikers elite stranieri daranno filo da torcere ai team italiani più quotati, a caccia di punti importanti e della convocazione per il Mondiale Marathon a Selva Val Gardena (BZ). Ad oggi risultano già iscritti gli atleti della I. Idro Drain Bianchi  (Paez-Longo), della Scott Racing Team; Samuele Porro, campione italiano marathon (Silmax X-Bionic), tutto il Gs Forestale (con Pettinà, Tabacchi, i gemelli Braidot e Alessia Bulleri) e il Team Protek. Altri atleti e team quotati sono attesi nelle prossime settimane.

Di pari passo continuano le iscrizioni anche dei bikers master, che per una domenica potranno gareggiare e confrontarsi in un percorso da coppa del mondo.

La quota d’iscrizione fino alla mezzanotte del 3 aprile è di 45 Euro per la Marathon (km 104) e di 35 Euro per la Gran Fondo (km 51,3). Dal 4 Aprile vi sarà una maggiorazione di 5 euro fino al 23 aprile, termine ultimo di iscrizione. Successivamente ci si potrà iscrivere in loco solo sabato 25 aprile. Ricordiamo per i tesserati F.C.I. l’iscrizione anche al fattore K.

Appuntamento a sabato 25 aprile con la gara sul percorso più corto di 25,6 chilometri con un dislivello di 350 metri, valido per il 5° Campionato ItalianoParalimpico e l’inserimento di una gara giovanile xc per allievi ed esordienti.  Domenica  26 Aprile due saranno i percorsi che potranno affrontare i bikers, di diverso impegno tecnico ma di altrettanta bellezza paesaggistica: la Marathon (gara internazionale di Coppa del Mondo- UCI Marathon Series) che prevede 103,8 chilometri con dislivello 2.600 metri e la Gran Fondo, lunga 51,9 chilometri con dislivello 1.300 metri. Rispetto agli ultimi anni è stato notevolmente diminuito il tratto in asfalto per entrambi i percorsi, con una modifica sostanziale nella prima parte di gara che prevede un lungo tratto nel fiume Tagliamento e per il percorso Marathon, un aumento del dislivello che la renderà una gara nervosa, con la cima GPM posta sopra Monte Pala, che permette – nelle belle giornate di sole- una vista mozzafiato delle coste di Lignano e Grado.

In lavorazione anche il Village di Tiliment Marathon bike che avrà, come di consueto, una parte gastronomica (con le migliori eccellenze del territorio) e una parte di area expo tecnica, per tutti gli amanti dell’outdoor e delle due ruote.  Sono aperte anche le prenotazioni nell’area expo, visitando il sito :http://www.tilimentmarathonbike.it/dw/area-expo.pdf

Tiliment Marathon bike è anche social : cercaci su Twitter e FB!

Per info : http://www.tilimentmarathonbike.it/