6h Casale del Mare, siamo alla terza edizione

Comunicato stampa

Come da tradizione, sarà l’ultima domenica di agosto e precisamente il 28 la data in cui si terrà la terza edizione della 6h Casale del Mare.

unnamed (1)

L’esperienza biennale in questo format di gara e la padronanza organizzativa del Gruppo Cicli Avis Rosignano offrirà ulteriori stimoli e servizi a chi deciderà di partecipare.

Per la quinta tappa dell’Endurance Tour  sono previste numerose novità:

  • Sabato sera cena esclusiva sulla battigia della spiaggia dei Bagni 3 Scoglia a Castiglioncello. Menù di mare con antipasto, primo, vino ed acqua a 20 euro. Presto saranno forniti i riferimenti per prenotare.
  • La domenica mattina dalle ore 9 alle ore 11,30 gara in MTB all’interno del Casale di Giovanissimi, Esordienti ed Allievi. La gioa dei piccoli atleti con il tifo di genitori, zii e nonni  farà da apri pista alla partenza della 6h.
  • Esibizione di Bike Trial a cura dei ragazzi della Scuola DNA OFF ROAD  Avis Rosignano tra la fine della 6h e la premiazione. Mezz’ora di salti che faranno capire le affinità tra il Bike trial e la MTB
  • Fin dal sabato sarà presente l’emittente tv della piattaforma SKY Bike Channel che seguirà l’evento per i due giorni dando molto spazio e visibilità a tutti i partecipanti.

unnamedDi sicuro non cambia la location della manifestazione; Il resort Casale del Mare ha al suo interno una piscina, un campo in cui durante tutto l’anno si svolgono raduni ippici, maneggio.

Oltre ai necessari servizi agli atleti, offre una vista panomarica mozzafiato, la terrazza sul mare di Castiglioncello (LI).

Con le sue famose spiagge bianche, la Baia del Quercetano la famosa “Perla del Tirreno” offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di godere di un ultimo scorcio d’estate e di unire il dilettevole al dilettevole: mare + mtb

Non cambia nella forma neanche il percorso rispetto alla scorsa edizione,  qualche strada nuova grazie ai lavori fatti dal Casale del Mare intorno alla loro proprietà per cui percorso più scorrevole. Inoltre è stato eliminato il single track in salita verso il Casale e si passerà dalla strada principale che è più lineare nella sua lieve pendenza. Lunghezza 7,5 Km per 160 metri di dislivello a giro.

Paolo Bettini dopo l’esperienza dello scorso anno riconferma la sua presenza. Quest’anno dimagrito e più allenato preannuncia fuoco e fiamme (non solo al barbecue)

La gara sarà anche valida come terza e ultima prova del Toscana Endurance Championship, il campionato dedicato a tutti i bikers toscani che ha visto il suo start lo scorso 4 giugno in terra senese con la 6 Ore del Bacoco’s, vedrà la sua seconda tappa il 6 agosto prossimo a Barbarasco (MS) con la 6 Ore Avis del Baltrò e l’epilogo in terra livornese con l’assegnazione delle maglie ai vincitori e le medaglie ai primi tre classificati del Mini circuito.

Restate con noi, anzi………. VENITE DA NOI

Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it