6 Ore AVIS del Baltrò: una settimana al via

Comunicato stampa

unnamed (1)Inizia il count down per l’attesa quarta tappa dell’Endurance Tour: la 6 Ore AVIS del Baltrò,  organizzata dal Velo Club Lunigiana,  in programma sabato 6 agosto a Barbarasco (MS).

Il percorso ha suscitato l’unanime approvazione dei numerosi bikers che in questi giorni lo hanno provato; veloce sì, ma anche tecnico, con i bellissimi single track in discesa e salita e i tre guadi a rinfrescare i bollenti spiriti. Ancora piccoli lavori di pulizia sono previsti la prossima settimana per vestirlo a nozze nel giorno del suo matrimonio. Aree tende, gazebo, camper e parcheggi già definite; gadget, pacchi gara e premi pure; il menù è stato già presentato.

Oltre a competere nella singola gara, la 6 Ore offre a tutti i partecipanti la possibilità di preparare al meglio il finale di stagione permettendo ai solitari di fare fondo e agli atleti iscritti in team di effettuare numerose ripetute.

Alto il numero di iscrizioni pervenute in questi giorni, a partire dal giovincello Evaristo Andrei (in foto col giovane compagno di team Alessio).

Il mitico Evaristo, reduce dalla Hero 2016 verrà a festeggiare le 80 candeline e le oltre 1300 gare in carriera, con la sua solita verve e una voglia di competere da fare invidia ai più giovani.

Scorrendo la lista iscritti e il valore degli atleti, sarà sicuramente una gara dall’alto contenuto tecnico; fra tutti i solitari sarà ancora Lorenzo Bedegoni a fare da lepre; il portacolori del team S.Marinella-Cicli Montanini è l’attuale leader della classifica Grigio Carbonio Racing, in virtù delle tre vittorie ottenute nelle precedenti tre tappe del circuito.

Stesso discorso in campo femminile per la dominatrice delle prime tappe Beatrice Lischi (GS Mania delle Due Ruote) .

unnamedVerranno a difendere la leadership parziale nel T.E.C. “Toscana Endurance Championship” (la 6 Ore AVIS Del Baltrò è anche la seconda tappa del circuito regionale toscano che assegnerà le maglie di vincitori in occasione della 6 Ore del Casale in programma a Castiglioncello (LI)  il 28 agosto) il team Ciclissimo.

La formazione fiorentina diretta da Mr. Petri è la più seria candidata alla vittoria di tappa, anche se la concorrenza non mancherà: ASD Vallerbike- Cicli Taddei, Mister Fun ASD e gli stessi organizzatori del Velo Club Lunigiana.

Anche il duo vittorioso alla 6 ore del Bacoco’s Bizzarri/Fabianelli dell’Extra Road difenderà il primato parziale con numerose coppie pronte all’assalto.

Con questa tappa si delineeranno bene tutte le classifiche di categoria del circuito nazionale E.T., ma soprattutto le classifiche del T.E.C. Per questo, Riccardo di My Sdam Toscana Timing (cronometristi ufficiali) pubblicherà a fine gara contemporaneamente la classifica di giornata e la classifica parziale aggiornata del circuito regionale.

Fermento e tanti iscritti anche dalla lunigiana che dopo due anni ritrova una gara di lunga durata.

Iscrizioni ancora aperte con due diverse modalità:

  • direttamente sul sito My Sdam a questo LINK cronometristi della manifestazione
  • scaricando il modulo d’iscrizione a questo LINK  e, dopo averlo debitamente compilato in tutte le sue parti, inviarlo insieme alla ricevuta di bonifico al numero fax 0587/240030 o via mail a iscrizioni@toscanatiming.it
  • Il costo d’iscrizione rimarrà invariato fino a lunedì 01 agosto a 30€ per atleta; da martedì 2 fino al giorno della gara il costo aumenterà a 40€; chiusura iscrizione al raggiungimento di 300 partecipanti.
  • Non è prevista la partecipazione per atleti NON TESSERATI

Restate con noi, anzi………. VENITE DA NOI

Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it