6 Ore Avis del Baltrò: è già tutto pronto!

Comunicato stampa

Con largo anticipo rispetto alla data della manifestazione il C.O. Veloclub Lunigiana ha già programmato ogni minimo aspetto organizzativo riguardante la 6 Ore Avis del Baltrò.

unnamed (1)

Sabato 6 agosto andrà in scena la quarta tappa dell’Endurance Tour e seconda tappa del campionato regionale Toscana Endurance Championship.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Tresana,  è inserita all’interno di una tre giorni di festa in località Barbarasco in provincia di Massa Carrara; il centro logistico dell’evento è il grande parco fiera nel cuore del paese con i “giganti” castagni secolari a far da cornice e ombra a tutti gli iscritti e accompagnatori.

Il C.O. si avvarrà anche della stretta collaborazione del Gruppo Donatori Avis Zonale Lunigiana; il dono del sangue è un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane. Il sangue umano è un prodotto naturale non riproducibile artificialmente, indispensabile alla vita. La donazione è pertanto un atto volontario, gratuito, anonimo e responsabile da ripetere in modo periodico.

Gli stessi identici valori che, con insistenza, il circuito promuove da anni ancor prima che l’esasperato agonismo.

Fra tutti i partecipanti donatori di sangue saranno estratti diversi premi e gadget griffati AVIS offerti dal Gruppo Zonale Lunigiana, durante il check in vi sarà chiesto di esibire il tesserino da Donatore per partecipare al sorteggio.

unnamedIl percorso è già definito, tracciato, tabellato e pronto per essere provato. Naturale che negli ultimi giorni pre gara saranno implementate le fettucce che chiuderanno l’anello di 5 km con 96 m di dislivello a giro.

Per gli amanti di Strava, a questo LINK trovate tutte le informazioni utili sul profilo altimetrico, pendenze e mappa.

Per agevolare tutti i partecipanti ed effettuare un ottimo servizio di accoglienza, il solerte comitato lunigianese ha creato una mail apposta per l’evento: gazebi@veloclublunigiana.it

Per prenotare gli spazi adeguati rispetto al numero dei partecipanti del proprio team basta specificare:

  • se si concorre in team o da solitari
  • numero di partecipanti
  • misure del gazebo

Sono previste aree di carico/scarico adiacenti al parco (10 m), numerosi parcheggi per auto e camper, una zona tende chiusa adiacente ai servizi igienici usufruibile a partire dal venerdì e anche il sabato dopo gara per chi decide di fermarsi.

Due le modalità d’iscrizione previste per questa gara:

  • Direttamente sul sito My Sdam a questo LINK cronometristi della manifestazione
  • Scaricando il modulo d’iscrizione a questo LINK  e dopo averlo debitamente compilato in tutte le sue parti inviarlo insieme alla ricevuta di bonifico al numero fax 0587/240030 o via mail a iscrizioni@toscanatiming.it
  • Il costo d’iscrizione rimarrà invariato fino a lunedì 01 agosto a 30€ per atleta; da martedì 2 fino al giorno della gara il costo aumenterà a 40€; chiusura iscrizione al raggiungimento di 300 partecipanti.
  • Non è prevista la partecipazione per atleti NON TESSERATI

Restate con noi, anzi………. VENITE DA NOI

Chi ci segue si diverte!!!