4Seasons MTB Tour: La Pedalonga assegna le nuove maglie di leader

Comunicato stampa

griglia di partenza

Il Comelico e le dolomiti venete hanno ospitato la terza prova del circuito “4 Seasons MTB Tour” con “La Pedalonga” manifestazione che è diventata un classica delle ruotegrasse e richiama atleti da ogni parte d’Italia e non solo.

Una bellissima giornata di sport in Val Comelico nell’alto bellunese sabato 29 Luglio preceduta il venerdi sera dall’ Urban Eliminator sui vicoli del centro di Casamazzagno.

La Pedalonga parte alle 10 precise da Casamazzagno, al via oltre 400 coppie di atleti che si sono sfidati su un percorso di 55 Km e 2.500 metri di dislivello.
Apripista d’ eccezione gli ospiti Mirko Tabacchi e Andrea Righettini due veri fuoriclasse della mountainbike specialisti del cross country che hanno preceduto gli atleti lungo tutto il percorso.

Subito dietro è battaglia tra le coppie Marco Del Missier-Elia Della Pietra, Tadei Pivk-Davide Vuerich e, più staccati Marco Agricola e Alessandro Zandegiacomo. Al GPM del Monte Quaternà la prima coppia a transitare è quella composta da Tadei Pivk e Davide Vuerich che però vengono superati in discesa da Marco Demissier ed Elia Della Pietra. I due, sicuramente più esperti in discesa, guadagnano terreno sugli avversari fino al traguardo di Sega Digon andando a vincere “La Pedalonga” con il tempo di 3 ore 15 min 53 sec.

La coppia Pivk-Vuerich sale sul secondo gradino del podio mentre Marco Agricola ed Alessandro Zandegiacomo guadagnano la terza posizione.

La coppia Monia Sensini e Paola Giampretti si aggiudicano la gara femminile davanti a Ilenia Colpo e Luisa De Lorenzo Poz.

Per quanto riguarda i leader del circuito ecco i detentori della maglie dopo la terza tappa:

-Best Lap:   Denis Vogrig- Flavio Vogrig     tempo: 19′ 22”

-Under 60:   Denis Vogrig-Flavio Vogrig

-Over 60:    Jurij Lazzaroni-Andrea Bulfoni

-Over 80:    Sergio Giuseppin-Loris Tomat

-Over 100:  Roberto Ambrosi-Roberto Zanotel

-Mista:        Andrea Ostan-Chiara Serva

-Donne:      Ylenia Colpo-Luisa De Lorenzo Poz 

 

Dopo l’estate e La Pedalonga il circuito tornerà in autunno per la quarta ed ultima tappa.

Appuntamento il 22 Ottobre a Lignano in provincia di Udine per la “Lignano Bike Marathon.

Un appuntamento da non mancare con un bellissimo percorso di 60 Km tracciato sulla penisola lignanese, dal fiume alla pineta, dal mare alla lagura con divertenti single track che sapranno soddisfare ogni tipo di biker.