4 Cime Enduro Trophy – #1: Dal Pian e la Ronzon in apertura a Nevegal




Comunicato stampa

Una splendida giornata autunnale di sole ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento di enduro in mountain bike andato in scena oggi in Nevegal. Si trattava del round 1 del “4 Cime Enduro Trophy”, il neo-nato circuito promozionale, tutto veneto, che prevede oltre a questo round le prove di Arsiè il 22 ottobre, Monte Grappa il 5 novembre e Milies di Segusino il 19 novembre.

dsc00513

Sono stati circa 130 i bikers saliti sul “Colle” per vivere questa giornata all’insegna dell’enduro mtb, nuova disciplina delle ruote grasse che prevede prove cronometrate in discesa mixate a tratti di trasferimento pedalato; è richiesta abilità nella guida ma anche gambe e resistenza per pedalare.
Quattro le Prove Speciali previste in Nevegal (PS1 Costa Legner, PS2 Col Dei Pez, PS3 Faverghera alta, PS4 Faverghera bassa) per un totale di circa 1300 metri di dislivello negativo, mentre per parte dei trasferimenti i biker hanno potuto utilizzre gli impianti di risalita che sono rimasti aperti in via eccezionale ancora per questo week-end. Pur essendo un evento promozionale i partecipanti sono stati suddivisi in 4 categorie: junior, amatori, agonisti uomini e agonisti donne. L’ordine della classifica tiene conto della somma dei tempi nella 4 PS.

1_IMG_6594

Tra gli agonisti il migliore è stato Davide Dal Pian seguito da Roberto Paludetto, Andrea Lotto, Giulio Corona e Riccardo Garbuio. Tra le agoniste donne la più forte è stata Olesia Ronzon seguita da Eli Cos, Tiziana Finocchio, Charlotte Bradshaw e Laura Ceccon. Nella categoria amatori uomini/donne il migliore è stato Stefano Alba su Francesco Beggio, Sandro Benvegnù, Eleonora Cesca e Luca Chizzali. Tra gli junior il più veloce è stato Alesandro Bona,seguito da Nicola Sbardella, Leonardo Perli, Filippo Riccardo Franzin e Elias Bortolotti. Ma lo spirito oggi era partecipare, imparare e divertirsi non tanto vincere.
Classifiche complete presto online su: https://4cimeendurotrophy.wordpress.com/ 

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *