3Epic Winter Ride, 2° e ultimo stage all’insegna del divertimento puro

Comunicato stampa

Una perla di Lago completamente imbiancata e oltre 200 stravaganti biker con altrettante bici stravaganti a pedalarci sopra…Ma quando mai si è visto? Doveva arrivare la Winter Ride per mostrarci tutto questo! E in effetti questi due giorni di eventi-gare hanno animato non poco la zona che si sta organizzando in funzione del nuovo progetto turistico bike. “La ciclabile che porta da Auronzo a Misurina – commenta il sindaco e presidente della provincia Daniela Larese Filon presente alle premiazioni – ormai è completata e stiamo già lavorando per l’allungamento a Carbonin e successivamente da Auronzo a Tai, diventando in questo modo una variante della ciclovia Monaco-Venezia”.

3epic-1

La maggior parte dei biker che hanno partecipato allo stage di ieri si sono fermati anche oggi per partecipare alla Combinata e completare un week end, a detta di tutti, davvero strepitoso.

Oggi il percorso era molto vario con giro del Lago, salite e discese, la neve e tanto, tanto sole. Alcuni tratti ghiacciati, per non rischiare, sono stati coperti da un green carpet evitando in questo modo il rischio cadute anche se non sono mancate ma, fanno parte del gioco e poi si cade sulla neve…Quindi, niente paura, anzi tanto divertimento!

3epic-3

Non gara ma evento, non agonismo ma divertimento, alla fine, infatti, sono stati premiati quasi tutti, chi un modo e chi in un altro. E la cosa più bella è che tutti ritorneranno il prossimo anno. Una curiosità, la stragrande maggioranza dei partecipanti proveniva da fuori regione. C’erano anche alcuni stranieri e addirittura un biker dalla Sardegna. Il gruppo più numeroso era di Pordenone, il GLS Avis, un vero e proprio gruppone.

Il prossimo appuntamento stagionale by “Pedali di Marca” sarà con la “Specialissima” la 3Epic Cyclnig Road il 3 giugno. Una Grandonnée che sta riscuotendo un successo di iscritti oltre le aspettative considerando che è solo la seconda edizione.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here