3Epic Adventure Race, percorso straordinariamente rinnovato!

Comunicato stampa

image001

Tra le tantissime novità che la 3Epic ha in serbo, iniziamo dalla componente più sensibile, il percorso: la prima parte è stata completamente cambiata in ottica candidatura mondiali 2018, sono stati tolti i primi 25 km, prevalentemente di asfalto, che portavano al Pian dei Buoi.

Per info su tracce GPS e segnaletica percorso, è necessario aspettare che il Comune di Auronzo di Cadore termini i lavori di sistemazione della sentieristica. Verosimilmente la segnaletica della 3Epic sarà apposta la prima settimana di agosto.

Passiamo ora al ricco carnet di eventi, ricordiamo Il 19 agosto la Ghost Bike con partenza da Misurina alle ore 19.00 e arrivo a Forcella Lavaredo per contemplare uno dei panorami più belli al mondo con la luce fatata della luna! Data la particolarità dell’evento, l’iscrizione è libera e gratuita per tutti. Ci sarà poi la possibilità di cenare in rifugio a un prezzo convenzionato. La Ghost Bike s’inserisce nei festeggiamenti previsti ad Auronzo, sabato 20 agosto, per la Notte Bianca, ormai un appuntamento tradizionale per Auronzo. Le vie del centro, chiuse al traffico motorizzato, garantiranno un’atmosfera di relax, quiete e armonia per gli ospiti, che dopo essere stati alle Tre Cime o al Lago di Misurina, potranno terminare la giornata con una tranquilla passeggiata mentre i negozi restano aperti fino a tardi, tra musica, animazione, giochi per bambini e street food. Ogni serata è caratterizzata da un tema diverso, nel caso del 20 agosto a farla da padrona sarà la tradizione. Protagonisti il Corpo Musicale di Auronzo e altri quattro gruppi folkloristici di Auronzo e dei paesi limitrofi.

Il 2 settembre, stuzzichino prima della 3Epic del giorno dopo, The Wall of the Mythos, conquista il “Muro”, che parte dal lago di Santa Caterina ad Auronzo. La lunghezza della salita è di 120 metri con un dislivello di 40 metri e una pendenza del 30%. Iscrizione gratuita, riconoscimento per tutti gli sfidanti, premio per i primi tre.

Il 4 settembre, 3Epic day after, si festeggerà il 60° anniversario di Monte Agudo con una bellissima cronoscalata singola, a coppie o a squadre, la 3Epic Up Hill, partenza dagli impianti di Taiarezze. Contestualmente ci sarà anche la minigranfondo a coppie (bimbo+genitore), da Taiarezze a Pralongo, 10 km lungo la nuova ciclabile.

Pronto anche il merchandising, #Wear3EpicLive3Epic, che si può acquistare on line http://mtb.3epic.it/?p=merchandising

Chiudiamo ricordandovi che la 3Epic, con l’arrivo al Rifugio Auronzo, 2.330 metri e il passaggio a Forcella Lavaredo, 2.454 metri, è la gara più alte nelle Dolomiti! Riuscire a portarla a termine è veramente da eroi…

Info 3Epic
e-mail: info@3epic.it
web site: www.3epic.it

Facebook: 3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Mtb Marathon