3Epic Adventure Race, la gara più alta nelle Dolomiti

Comunicato stampa

post_facebook_g_alltaCon l’arrivo al Rifugio Auronzo, 2.330 metri e il passaggio a Forcella Lavaredo, 2.454 metri, si sale davvero in alto con la 3Epic, sia Mtb che strada. Talmente in alto da fregiarsi del titolo, a tutto diritto, della gara, o meglio, delle gare più alte nelle Dolomiti.

Poter vantare di aver compiuto l’impresa di portare a termine la gara più alta nelle Dolomiti, non è cosa da tutti, anzi è cosa da eroi…

E su questo pensiero “Eroico”, mentre vi state organizzando per le vacanze estive, noi sollecitiamo la vostra fantasia e vi invitiamo alle Tre Cime di Lavaredo per vivere un’esperienza magica. Il 19 agosto ci sarà la Ghost Bike con partenza da Misurina alle ore 19.00 e arrivo a Forcella Lavaredoper contemplare uno dei panorami più belli al mondo con la luce fatata della luna! Data la particolarità dell’evento, l’iscrizione è libera e gratuita per tutti. Ci sarà poi la possibilità di cenare in rifugio a un prezzo convenzionato. La Ghost Bike s’inserisce nei festeggiamenti previsti ad Auronzo, sabato 20 agosto, per la Notte Bianca. Insomma, un week end in cui lasciarsi completamente stregare dalla luna…

Vi ricordiamo che il 6 agosto si svolge la Pedalanga, gara a coppie sui sentieri della Val Comelico. Tutti gli iscritti alla Pedalonga, avranno il privilegio di entrare nella griglia di merito della 3Epic Adventur Race.

E poi non dimenticate la griglia Gold con le “Qualifying e Certified Races 2016”, ossia la possibilità di entrare direttamente nella griglia di merito “Gold”, a prezzo bloccato, senza abbonamenti o costi maggiorati.

Le prove sono tre – simbolicamente come ognuna delle Tre Cime -, ossia la Divinus Bike (29 maggio), la Lessinia Legend (26 giugno) e la Pedalonga (6 agosto). La media oraria minima prestabilita per ogni gara è di 16,5 km/h nella Divinus Bike, 13 km/h nella Lessinia Legend e 15 km/h ne La Pedalonga (gara a coppie).

La selezione avviene in due modi:

1. “Qualifying races 2016”, partecipando a una delle gare di qualificazione e completandola entro la media oraria prevista

2. “Certified races 2016”, bisogna portare a termine tutte e tre le gare, a prescindere dalla media oraria

Le iscrizioni sono apertissime ma non aspettate troppo: il “Sold out” potrebbe essere raggiunto velocemente. Per il week end del 3 settembre, in collaborazione con il Consorzio Turistico Auronzo Misurina, inoltre, sono stati studiati dei pacchetti incoming per le diverse esigenze. Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito 3Epic http://mtb.3epic.it/?p=incoming