25 km per il 25° anniversario della Marathon Bike della Brianza

Comunicato stampa

In occasione della 25ª edizione della MARATHON BIKE della Brianza di domenica 4 settembre, il Bike Action Team Galgiana celebrerà il 25° anniversario con un evento che riporterà indietro i ricordi e la memoria.

Podio Marathon 96Cresce l’attesa per la manifestazione che rappresenta un fiore all’occhiello per il movimento della mountain bike, la MARATHON BIKE della Brianza. Sarà sempre la Brianza lecchese ad ospitare la classica settembrina che da 25 anni porta sui sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e del San Genesio l’agonismo e la passione di migliaia di bikers.

”La Marathon Bike della Brianza è una pietra miliare degli eventi sportivi casatesi” – afferma Ennio Decio del Bike Action Team Galgiana ed organizzatore della manifestazione – “e rispecchia fedelmente l’identità del nostro territorio, legato alla tradizione del ciclismo. Sarà un’edizione speciale quella del 4 settembre, per le novità e le numerose conferme. Quest’anno in occasione del venticinquesimo abbiamo pensato ad un revival a cui invitare i vincitori di tutte le edizioni, un amarcord per i campioni del passato, una pedalata celebrativa per i 18 vincitori, le 14 vincitrici e i loro avversari di un tempo. Un piacevole incontro con chi ha scritto la storia sportiva della Marathon Bike, ma anche un occasione per gli appassionati della mountain bike a cui bastano impegni “light” per il vero gusto di fare sport, una pedalata non competitiva aperta a tutti i cicloturisti e ai meno allenati”

Gli organizzatori hanno lasciato immutati i due percorsi “Marathon” (67 Km) e “Avventura” (48 Km) e posto grande attenzione al Marathon Revival 25’s, oggetto in questi giorni alle operazioni di pulizia e manutenzione. Il tracciato sarà una sorta di passerella e sarà comune agli altri due, fino alla risalita alla Panoramica di Montevecchia, dove imboccherà il sentiero n. 9 che porta al ristorante Carlambroeus, per poi rientrare in località Montone nel finale comune a tutti i tre percorsi.

Le iscrizioni alla MARATHON BIKE della Brianza sono in corsa e hanno fissato la deadline a mercoledì 31 agosto per i tesserati, mentre per i non tesserati rimane la possibilità di usufruire della data ultima di sabato 3 settembre 2016, recandosi direttamente, entro le ore 19.00, presso la Palestra di via Volta a Casatenovo (LC).
L’iscrizione, unica a 30,00 Euro, darà diritto al pacco gara, al pasta party finale, ai ristori e a tutti i servizi. Il quartier generale, come sempre, sarà presso la Palestra di Casatenovo, sede anche di partenza, arrivo, parcheggi, pasta party e premiazioni.

Semplici le modalità attraverso cui procedere per la formalizzazione dell’iscrizione che può essere effettuata con bollettino, vaglia postale e/o assegno di C/C postale, bonifico bancario. È anche possibile effettuare l’iscrizione online attraverso il pagamento con carta di credito Visa, Master Card, accedendo al sito www.winningtimesportservices.it

Continuano a rimanere attivi anche i punti di iscrizione diretta presso l’Edicola Lissoni di Casatenovo, i punti vendita BICIMANIA di Lissone – Monza, DF SPORT SPECIALIST Lissone – Bevera di Sirtori e il negozio X BIKE di Monticello Brianza.

Tutte le info sulla 25ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com.