24h del Drago: percorso interamente illuminato di notte

Comunicato stampa

24hlogo

L’Asd Dragobike, società organizzatrice della 24h del Drago, è al lavoro per apportare una grande novità rispetto alle passate edizioni: per l’evento che si disputerà il 4 e 5 luglio a Prati di Stroncone (Tr) il percorso sarà interamente illuminato di notte con gli Star Light. 

“Al fine di garantire una maggiore sicurezza a tutti coloro che corrono di notte – spiega Emilio Zanchi, presidente del comitato organizzatore – abbiamo deciso di illuminare e segnalare tutto il circuito. Lo scorso anno abbiamo avuto qualche piccolo problema dovuto alla nebbia che è scesa giù nelle ore notturne, quindi abbiamo preso questa decisione per garantire pieno divertimento in massima sicurezza per tutti i partecipanti”. 

A meno di due mesi dall’evento, tutti gli appassionati di mountain bike possono iscriversi alla gara di endurance a tariffa agevolata. Fino al 31 maggio sarà infatti possibile iscriversi alla 24h del Drago a soli 50 euro: il costo è di 2 euro in più rispetto allo scorso anno, ma per questa edizione le 10 euro della cauzione del chip verranno restituite per intero. Nella quota è compreso il pasta party illimitato e il pranzo finale a base di carne alla brace.

Parallela alla 24h del Drago, per tutti coloro che sono meno allenati o che non hanno la possibilità di correre per tutte le 24h, ci sarà anche una 6h che inizierà alle ore 12 di sabato 4 luglio e che si concluderà alle ore 18 dello stesso giorno. Il costo di iscrizione a questa prova è di soli 30 euro, comprensivi di cena conclusiva. 

La sei ore sarà aperta sia ai solitari che alle squadre da due, che possono essere sia maschili che femminili: le squadre composte da un uomo e una donna saranno inseriti nella categoria duo maschile).

La 24h del Drago, che per il secondo anno consecutivo si svolgerà ai Prati di Stroncone (Tr), è giunta alla sua 7/a edizione. Questa edizione sarà prova finale della trilogia dei tre draghi: il drago rosso è stato vinto nel 2013 dai Piloni d’Acciao davanti alla Mtb Santa Marinella. Nel 2014 i piazzamenti si sono invertiti e il Drago d’argento è stato vinto dalla Mtb Santa Marinella davanti ai Piloni d’Acciaio. Quest’anno verrà assegnato il Drago d’Oro alla squadra che riuscirà a vincere la settima edizione di una gara che sta riscuotendo sempre maggiore successo soprattutto per la perfetta organizzazione a cura dell’Asd Dragobike. 

A fare da scenario alla 24h e alla 6h del Drago sarà ancora una volta Prati di Stroncone (Tr), località che coniuga perfettamente la tradizione umbra di paesaggi bucolici, buon cibo e relax. Gli accompagnatori troveranno ampi spazi per zona campeggio, parco giochi per bambini, ristorante, servizi igienici e docce.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili su www.24hdeldrago.it. Altre info sono presenti sull’evento facebook https://www.facebook.com/events/796058743775630 

IT - 728x90