2015 al via con il Tamaro Trophy

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

MonteTamaro-logo

Sarà il VC Monte Tamaro ad inaugurare la stagione agonistica svizzera della mtb. Il prossimo 28 e 29 marzo sulle ormai collaudate pendici del Monte Ceneri si concentreranno circa 400 biker in gran numero elvetici e altri provenienti da nazioni confinanti nel “TAMARO TROPHY”. Da oggi sono aperte le iscrizioni alla gara tramite il sito www.veloclubmontetamaro.ch.

L’edizione 2014 ha portato alla gara organizzata dal VC Monte Tamaro un ottimo cast di titolati campioni internazionali della mtb cosi da entusiasmare Marzio Cattani e collaboratori a spalmare la gara su due giornate per dare più respiro alle competizioni riservate alle categorie giovanili iniziando dalle risorse under 11-13-15 già di sabato e proseguire con le categorie maggiori la domenica.

Il percorso tecnico e selettivo per i competitori, spettacolare e godereccio per tifosi ed appassionati ha subito poche variazioni rispetto alla passata edizione, il tracciato si snoda in una zona relativamente circoscritta ma densa di tutti gli elementi che la natura offre per questo tipo di disciplina. Sono state affinate la zona arrivo, la logistica ed alcuni passaggi tecnici in modo tale da offrire a tutti ancor maggiore spettacolo e divertimento.

In fase di allestimento anche un accattivante programma di intrattenimenti collaterali, ci si riferisce alla presenza di Guggen Band e musica dal vivo; esposizione tecnica di biciclette ed accessori a disposizione dei visitatori per dei test; lotteria e un’ampia offerta di ristoro. L’intera opera è stata realizzata grazie all’apporto di un pool di sponsor che ne garantiscono la copertura finanziaria Ernst & Young AG, DECS, Comune Monteceneri, Assos, BMC, Chicco d’Oro, Stisa, Banca Stato, Raiffeiasen Vedeggio, Mariposa e Sportxx. Inoltre la presenza di una Start-UP ticinese, la XMY di Lumino, importatrice esclusica dei prodotti KeForma che garantirà a tutti i partecipanti il rifornimento tecnico.