2 giorni di MTB a Cavour 28, 29 Marzo 2015

Comunicato stampa

 

Tutto pronto per la 2 giorni di Mountain Bike a Cavour per il prossimo weekend con temperature primaverili e sole. La pioggia dei giorni scorsi ha assestato per bene i sentieri dell’affascinante Parco della Rocca che per l’occasione permetterà a bikers provenienti da tutto il Piemonte di solcare antichi sentieri ora protetti.

Grande fermento per la gara sperimentale dell’ XC ELIMINATOR: disciplina Uci che ha destato grande entusiasmo per la sua formula innovativa e sprintosa che accomuna bikers come diverse caratteristiche.

Il percorso cittadino di 500 mt offre varie e diverse tipologie di terreno: asfalto, porfido, sterrato con alcuni facili ostacoli in legno. Grande spettacolo quindi ai piedi della Rocca. Verranno anche assegnate le maglie di Campione Regionale di Categoria Fci.

Per la domenica per la gara di CROSS COUNTRY il percorso si svolge su una distanza di circa 4 km da ripetersi a seconda delle categorie. Un primo tratto di asfalto e subito una salita su cemento e poi sterrato. Una dura e veloce rampa porterà alla strada asfaltata che permetterà ai biker di raggiungere la vetta della Rocca con uno splendido panorama per poi buttarsi in picchiata nel bosco su un sentiero veloce nel primo tratto con sali scendi, un tratto tecnico e spettacolare fino alla scala santa: un must per i bikers che transitano su Cavour.

Immagine

La concomitanza per una coincidenza poco favorevole con altri eventi suddividerà i bikers sul territorio ma sicuramente negli anni a venire questa due giorni di mountainbike a Cavour diventerà un punto di riferimento del movimento mtb in Piemonte e anche fuori regione.