19° Mtb Trophy con Gaerne e Wilier Force Squadra Corse

Comunicato stampa

ATT00025

Si sono ritrovati in “Casa” Gaerne, Mauro De Bortoli, presidente del Mtb Club Gaerne, Massimo De Bertolis ed Enrico Franzoidel Team Wilier Force, per parlare di Mountain Bike, del movimento giovanile ma, soprattutto, del 19° Gaerne Mtb Trophy.

Massimo De Bertolis, campione del mondo Marathon nel 2004, ora in veste di Team Manager della squadra corse Wilier ma, ci tiene a sottolineare: “Ho ancora la tessera Elite…”, ha degli ottimi ricordi del Gaerne Mtb Trophy, vi partecipò giovanissimo quando ancora non c’erano le specialità Marathon e Granfondo, seguendo le orme del fratello: “Ho sempre amato il percorso del Gaerne Mtb Trophy per le sue elevate caratteristiche tecniche, mai esasperate. Non ricordo quante volte vi abbia preso parte, tantissime…E ogni volta, anche se non ho mai ottenuto grandi risultati, è sempre stato un piacere“.

Proprio queste caratteristiche del percorso Gaerne Mtb Trophy – Mai esasperato ma tecnico al punto giusto – hanno fatto da catalizzatore alle categorie giovanili che partecipano in massa alla gara di apertura stagionale. “I giovani sono sempre stati al centro di tutta la nostra attività – puntualizza Mauro De Bortoli – perché riteniamo che al di là dell’essere organizzatori, siamo anche padri, e avere un occhio di riguardo per il futuro dei nostri giovani sia quanto mai doveroso“.

Gli fa eco Ernesto Gazzola, patron dello storico marchio Gaerne: “Siamo orgogliosi di sostenere, da ben 19 anni, il Mtb Club Gaerne nella sua attività sportiva, sociale ed educativa. L’avere qui oggi campioni del calibro di Massimo De Bertolis, che è cresciuto con lo sport, e di Enrico Franzoi, ci riempie di orgoglio“.

Enrico Franzoi, specialista del Ciclocross, dove ha ottenuto i suoi migliori risultati, uno su tutti la maglia iridata nel 2003 a Monopoli: “Partecipo volentieri al Gaerne Mtb Trophy e, anche se non è la mia specialità, è una gara importante, d’inizio stagione, che mi aiuterà a testare la mia condizione e a confrontarmi con i migliori della Mtb, disciplina che praticherò unitamente al Ciclocross per tutta la stagione“.

La determinazione di Massimo De Bertolis, che abbiamo avuto modo di vedere nella sua vita atletica, la riscontriamo anche nella sua attività di manager: oltre al super crossista Franzoi, i nuovi “Top acquisti ” sono Johnny Cattaneo e Tony Longo, entrambi ex compagni di squadra di De Bertolis quando gareggiava per la Full Dynamix.

Tutto si ricompone per una stagione dalle grandi ambizioni e determinazioni. Insomma, il 13 marzo sulla collinetta di Maser, vedremo la Wilier Force Squadra Corse che non ha nessuna intenzione di “Passare in secondo piano”.

Follow us on facebook Gaerne Mtb Trophy

Info 19° Gaerne Mtb Trophy

e-mail: info@mtbclubgaerne.com
web site: www.mtbclubgaerne.com