16/17 aprile, due regionali a Pomponesco

Comunicato stampa

Immagine

Pomponesco, piccolo comune in provincia di Mantova situato sulle rive del Po, sarà teatro dell’assegnazione di due importanti maglie per i biker tesserati ACSI Lombardia. Con partenza dalla piazza del paese voluta dai Gonzaga nel 1500, ora località che fa parte dei borghi più belli d’Italia, si correranno Sabato 16 aprile una Cronometro individuale in MTB e domenica 17 aprile la 14ª edizione della Granfondo Dei Tre Comuni ed entrambe le manifestazioni assegneranno i titoli di CAMPIONE REGIONALE ACSI di specialità.

Si parte quindi sabato 16 aprile con una Cronometro veloce, ma comunque non banale, sarà pura mountain bike su un percorso di 7/8 km da percorrere una sola volta, pronti via e a tutta in solitaria tra saliscendi dell’argine maestro e tratti golenali in single track da fare a velocità sostenuta esaltando le abilità di guida.

La gara oltre ad assegnare le maglie di Campione Regionale ACSI Lombardia a Cronometro sarà valida come cronoprologo del BMB RACES 2016, vestirà quindi le prime due maglie di Leader del circuito nella classifica a tempo e assegnerà 20 punti valevoli per le classifiche di categoria ad ogni partecipante; inoltre i primi 50 assoluti di giornata acquisiranno il diritto a schierarsi nella prima griglia d’onore nella granfondo Dei Tre Comuni che si corre il giorno seguente.

La due giorni di Pomponesco proseguirà l’indomani con la 14ª edizione della Granfondo Dei Tre Comuni dedicata al compianto Gianfranco Ugolini, che ha lasciato un vuoto immenso ai sui famigliari ai suoi amici e al suo Team, l’ASD Rosa Carni che da anni lo ricorda con l’organizzazione di una gara che lui stesso tanto amava.

Altra gara e altra maglia di Campione Regionale ACSI Lombardia, questa volta sarà la lunga distanza a vestire i campioni regionali nella specialità MTB Granfondo, come già avvenuto nelle ultime due edizione a termine della gara vestiranno la maglia Bianco Verde i primi classificati iscritti a società tesserate ACSI nei comitati provinciali lombardi.

La granfondo è valida anche quale quarta tappa del RIVER MARATHON CUP e terza tappa dello START CUP 2016.

Le iscrizioni sono aperte e per chi fosse intenzionato a partecipare ai due eventi, senza effettuare abbonamenti ai circuiti di appartenenza delle due manifestazioni ci sarà uno sconto per l’adesione ad entrambe le gare con una unica iscrizione.

Tutte le info e i moduli di adesione su:

www.trecomuni.org e  www.bmbraces.gsrosa.it