10ª SouthGarda Bike, pronti ad una doppia festa!

Comunicato stampa

A tre settimane dal grande week end dedicato alle ruote artigliate la South Garda Bike si prepara a raddoppiare i festeggiamenti spegnendo la decima candelina e celebrando l’ormai prossimo sold out dei 1500 posti disponibili. Due giorni di festeggiamenti e di eventi da vivere a 360º con la famiglia tra sport e natura, tradizione e territorio.

SOUTHGARDA_BABY

Cresce l’attesa, si avvicina sempre più la data dell’atteso week end che darà il via alla nuova stagione agonistica delle marathon italiane e non solo. Sabato e domenica 19-20 marzo tornerà la South Garda Bike Colline Moreniche ed i motivi per celebrare l’evento saranno davvero tanti. Primo tra tutti l’occasione unica che vedrà la macchina organizzativa spengere la decima candelina su di una delle manifestazioni dedicate al mondo del ciclismo off-road più apprezzata e partecipata di sempre.

A sottolineare questo importante traguardo ci pensano poi le migliaia di atleti, di appassionati, che con il loro consenso e la loro conferma di partecipazione danno seguito alle numerose iniziative proposte dal comitato organizzatore. Ormai prossima al sold out dei 1500 posti disponibili la 10ª South Garda Bike Colline Moreniche si prepara a festeggiare un nuovo importante record di adesioni che fa capire quanto i due tracciati proposti e disegnati all’interno del Parco Naturale delle Colline di Esenta e Lonato, un palcoscenico naturale senza eguali, siano stati apprezzati e quanto sposino appieno l’idea di sport e natura, ciclismo e divertimento tanto cara ai bikers.

Come detto saranno due i tracciati proposti per le migliaia di appassionati che potranno così scegliere in tutta libertà il percorso più adatto alle proprie possibilità o più semplicemente inseguire il traguardo a loro più congeniale. Corto o Marathon, 30 oppure 60 km, 505 oppure 981 mt di dislivello per due avventure, due sfide, per il primo grande appuntamento importante della nuova stagione off-road.

Ma la 10ª South Garda Bike Colline Moreniche non sarà solo mountain bike bensì sarà il gran finale di una settimana dove divertimento, musica, sport e tanti altri eventi di contorno sapranno regalare emozioni ed intrattenere tutti gli appassionati e le loro famiglie. Ricco ed esclusivo è infatti il programma con il quale il comitato organizzatore mette a disposizione imperdibili pacchetti vacanze a prezzi agevolati da poter trascorrere sul Lago di Garda o direttamente sulle Colline di Esenta. Si potranno così prenotare emozionanti gite a cavallo, escursioni naturalistiche guidate ed allietate dalla buona cucina locale oppure visite al parco giochi più grande d’Italia, Gardaland.

Una settimana, quindi, dedicata al relax ed al divertimento, allo sport ed alla famiglia dove a fare da cornice all’appuntamento agonistico della domenica, sarà la Baby South Garda Bike in programma sabato 19 marzo all’interno del Parco Comunale di Medole a dare spazio a centinaia di piccoli campioni della due ruote che, all’interno di un tracciato sicuro ed immerso nella natura, s’impegneranno ad imitare al meglio i loro campioni del cuore.

Per tutte le informazioni relative alla 10ª South Garda Bike, le modalità d’iscrizione, il programma dettagliato degli eventi ed ai pacchetti vacanza associati, potete visitare il nostro sito web www.southgardabike.it oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo “Mi Piace” a South Garda Bike.

IT - 728x90